Sostituzione/aggiunta Subwoofer
Salve a tutti, seguo ogni tanto questo forum e, data la mia non più imberbe età, mi fa un certo effetto leggere qualche nome che collego facilmente a riviste audio della mia giovinezza. Sigh...
Veniamo al motivo di questo mio primo post dopo anni di voyeurismo:
attualmente nel mio impianto i bassi li suona un Velodyne Impact 12, comprato un po' d'impulso qualche anno fa ma che non mi soddisfa quanto vorrei. In particolare, mi pare poco "preciso" e perdipiù detesto la sua impostazione auto/off (non eliminabile) che di tanto in tanto lo spegne durante i dialoghi con un "click" poco commendevole...
Stavo ragionando sull'opportunità di cambiarlo con una coppia di sub, dato che l'ambiente di ascolto è bello grosso (40 mq) e alto (4 m), ma probabilmente sceglierò per il momento di affiancarlo con un secondo sub. In seguito finirò per vendere il Velodyne e comprare un altro sub identico a quello che prenderò ora.
Ora la domanda è: che sub scegliere?
Facendo un po' di ricerche ho un po' scremato in base alle caratteristiche e al budget ed è venuta fuori una piccola lista:
- B&w Asw610
- Klipsch spl-120
- SVS SB-1000
Aggiungo che l'impianto è un multicanale Atmos pilotato da un sinto Denon avr-x4300h ma i frontali sono amplificati da un Rotel RB 1582 MKII. I diffusori sono Klipsch R26-F (frontali) e varie altre pezzature come surround, centrale e atmos.
Ascolto 50% audio (classica, rock, jazz) e 50% HT. Sorgenti da vinile e liquida (Tidal perlopiù) per la musica e streaming per l'HT.
Grazie a chi mi darà un consiglio, anche fuori dalla griglia suggerita (purché entro i 600 €)