Visualizzazione Stampabile
-
Volume bassissimoooooo
Ciao a tutti!
Sto provando a collegare il mio piatto Project Elemental al mio Ampli Pio VSX421.
A parte la resa (lo so sono oggetti consumer) ho il problema che il volume è bassissimo......
Ho ovviamente usato un ingresso con audio analogico, ma per sentire un minimo devo andare veramente su valori alti di volume, che spaccherebbero le casse con altre fonti.
Secondo voi sbaglio io o è un limite intrinseco della mia catena?
Nel caso, risolvo con un piccolo pre dedicato al piatto o sto dicendo una castronata?
Grazie mille a tutti per il supporto... sono una vera capra.
Roberto
-
Do per scontato che avendo tu scelto di usare un giradischi conosca almeno le basi minime di questa tecnologia (altrimenti a che pro scegliere di usare un giradischi, mode a parte), pertanto ritengo che avrai collegato la sua uscita all'apposito ingresso "phono" (suppongo che il giradischi non sia dotato di un pre phono proprio in modo da uscire a livello "Linea" e con equalizzazione RIAA).
O sbaglio?
Ovviamente se il tuo ampli non ha un ingresso Phono dovrai acquistarne uno separato e di qualità discreta da inserire tra giradischi ed ampli.
Ho scritto "discreta" perchè altrimenti tanto vale usare un giradischi, utilizza dei CD ed avrai un risultato sicuramente migliore e senza problemi.
-
A vedere le specifiche, a noi vecchi cadono le braccia per come sono messi i giovani di adesso.
-
Grazie mille,
Diciamo che sono un "diversamente giovane". Registrato su questo forum nel 2004, poco competente e con pochi soldi in tasca.
Uso vinile da sempre, solo che fino ad ora l'ho sempre usato col mio vecchio ampli NAD 302 (comprato nuovo / fate il conto degli anni). Prima con piatto TEAC, sostituito alla sua morte con un Project. Il 99% dei vinile che ho, li ho comprati con le lire...
Ora per vari motivi devo riorganizzare gli spazi e volevo smantellare il NAD ed integrare il Project con l'AV della sala per motivi di spazio. E qui ho riscontrato il problema. L'ampli non ha un ingresso specifico Phono ma accetta segnali analogici e pensavo di poterlo collegare as-is.
Quindi se ho be capito andrò alla ricerca di un piccolo ampli da interporre.
Grazie
Roberto, diversamente giovane
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tenkan
un piccolo ampli da interporre
No, devi cercare un "pre phono", la cui uscita poi andrà collegata ad uno qualsiasi degli ingressi "Linea" dell tuo ampli.