Pulizia schermo qled (aloni blu)
Ciao a tutti.
Possiedo un Q82R da meno di una settimana ed ho già notato tre pallini (visibili solo a tv spento da una certa angolazione).
Si tratta probabilmente di sudore, saliva .. boh... una cosa che può normalmente succedere ad un televisore posizionato in un ambiente frequentato da esseri umani (io poi ho due figli che somigliano più a degli orchi che ad esseri umani ma vabbè).
Naturalmente con panno microfibra asciutto, utilizzato con garbo, non accennano ad andarsene (i pallini intendo, non i figli): sembrano tatuati.
Dopo quello che ho letto in giro non mi azzardo a metterci neanche l'acqua, figuriamoci qualche prodotto apposito.
Sembra che sia un problema comune a tutti i samsung (qled e non) da qualche anno a questa parte, il filtro anti glare viene via a guardarlo, basta una ditata, si passa un panno bagnato ed ecco un alone blu indelebile che nella maggior parte dei casi si vede solo a tv spento e nei peggiori casi (se ci si accanisce a pulirlo) anche da acceso.
Visto che si tratta di un problema acclarato e diffuso mi sembra utile aprire un thread apposito dove poter scrivere come si è pulito lo schermo ed in che modo (tipo panno e liquido).
Io aspetto qualche commento prima di fare qualsiasi cosa, altrimenti i pallini rimarranno li e si moltiplicheranno trasformando lo schermo in una superficie a pua.
Grazie in anticipo a chi condividerà la sua esperienza.