Informazioni per costruire Tube traps
Ciao a tutti.
Siccome mi ritrovo con la frequenza dei 100/110Hz troppo esuberante, vorrei provare a costruirmi un .... paio (?) di Tube traps; vi faccio le domande in sequenza, per essere sintetico:
1) utilizzerei due lastre di poliuretano espanso bugnato (25kg/mc) di misura 200x150 cm. perchè le avrei disponibili gratis: cosa ne pensate? si ottiene qualcosa di utile? Alla peggio, ..."rimedio" con lana di roccia.
2) come posso approssimare il diametro del TT per quelle frequenze?
3) per avere un prodotto versatile, quindi una parte riflettente, con cosa posso ricoprire un emi-cilindro? Un film plastico, magari un pò spesso tipo quello trasparente che si usa nelle serre (non so il peso/mq però) può già andare?
Poi per la copertura esterna, userei due dischi di truciolare precompresso o cose del genere e tela tipo da sacco come involucro. Andranno posizionati negli angoli frontali di una stanza a mansarda (soffitto a doppio spiovente) che ha altezza di 1.50 in quel lato, quindi l'altezza dei TT sarà appunto quella, visto che arriverebbero a soffitto. Lato parete posteriore non penserei di intervenire perchè c'è un divano di tessuto che è quasi a tutta larghezza di parete.
Ogni altra indicazione tecnica che possa essermi sfuggita, sarà molto welcome.:D