consiglio acquisto oled oppure led
ciao, il mio utilizzo della tv è principalmente per:
25% visione film, in streaming (25% alta definizione - 50% SD - 25% HD)
25% visione TV (digitale terrestre HD)
50% gioco con ps4 pro (alcuni titoli in 4k)
non amo i colori particolarmente "sparati" quindi samsung non mi fa impazzire.
mi piacciono i neri (che siano neri) ed i colori "realistici"
la stanza non è super illuminata, la dimensione che cerco è un 55"
mi piacciono molto gli oled, adoro i sony, avessi la possibilità prenderei subito AG9 che è il mio preferito.
Non so però se con un utilizzo come il mio sarebbe poi sfruttato...
mi piace molto il suono...ed infatti il sistema di sony AG9 mi sembrava molto bello, come quello di LG E9, i costi però sono alti.
Quello su cui stavo meditando era che magari era economicamente più vantaggioso non guardare il comparto audio di una tv e prendere una soundbar o (ma costa molto) valutare indiana line come sistema audio in futuro.
come budget io non vorrei spendere più di 1200euro ...anche perchè mi pare di capire che se il consiglio sarà per un oled, meno di così non si trova nulla
e quindi i papabili potrebbero essere LG B9 oppure LG C9.
non ho esigenze temporali immediatissime, ma non vorrei far passare più di 2mesi, quindi magari dopo agosto si potrebbero abbassare i prezzi per via dell'uscita di nuovi modelli? oppure offerte dopo agosto?
il budget è abbastanza flessibile...i 1200euro sono un riferimento, se ne vale la pena posso aumentarli un po'
se invece meglio risparmiare per andare su un led sono ben felice di spenderne 800 ed avere comunque un bel tv e magari regalarmi una soundbar o casse indianaline (o similari)
valuto usato senza problemi
capitolo led invece, si può risparmiare e valuatre una sony XH95 che costa sui 1100euro
oppure...??? cosa mi consigliate voi?
ho le idee un po' più chiare sui modelli oled perchè mi piacerebbero di più, ma non so se sono "quelli gisuti per me"
infine un consiglio sull'upscaling, che poi dall'utilizzo che farei io, sarebbe una componente importante.
ho letto benissimo di sony con X-reality che sembra il migliore sul mercato....
l'upscaling di LG B9 e C9 è uguale per entrambi i modelli? è valido quanto quello di sony?
ricapitolando:
- qualche consiglio su audio dei tv o aggiungere una soundbar o indianaline (modello/prezzo)
- qualche consiglio per OLED modello/prezzo
- qualche consiglio per LED modello/prezzo
- vorrei un cosglio se meglio orientarmi su OLED (che vedo come nuova tecnologia) o su LED (ormai forse obsoleta)
grazie