Diffusori per posizionamento problematico con powernode 2i
Buongiorno vorrei farmi un un impiantino eclettico con circa 2000 euro e vorrei usarlo con musica liquida a 2 canali stereo ed anche se ho una soundbar non mi vorrei precludere la possibilita di uarlo per la tv visto che i diffusori andranno ai lati del mobile della tv.
Ho individuato ne il Bluesound Powernode 2i (Hdmi) l'ampli e sorgente che fa per me. Ora devo trovare i diffusori per il mio ambiente problematico.
I diffusori andranno in un soggiorno 6 x 5,40 (con divano in mezzo) e attaccati ai lati del mobile tv; il diffusore di destra avra la parete di lato a metri di distanza, mentre quello di sinistra avra la parete a 50 cm ,quindi quasi in un angolo, non so se puo' aiutare il fatto che difianco al diffusore ci sarebbe una porta/finestra con una tenda di 150 cm ce va' in altezza fino al soffitto.
Altra cosa i diffusori a secondo della loro profondita' andranno a 20/30 cm dalla parete di fondo.
Ascolto un po di tutto ma in particolare Dire straits, vocal jazz e grandi voci femmnili (Adele, Norah Jones) quindi poca musica a manetta
Che diffusori mi consigliate intorno al migliaio di euro, considerate che i diffusori non devono esser piu' larghi gi 28 cm visto che dal lato sinistro c'è la finestra che quando aperta con diffusori piu' larghi cozzerebbe
I diffusori li prenderei al buio visto che vicino a me ci sono solo 2 negozi del gruppo Home vision di cui vedendo il catalogo non credo abbia qualcosa che mi stuzzichi che fa per me.
Io vista la mia situazione problematica avrei pensato a delle torri slim con condotti reflex non rognosi come:
Elac debut 2.0 f5.2 /f6.2 o reference dfr52
Wharfedale evo 4.3 o Reva 3
Che ne pensate? avete altri suggerimenti