Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio sintoampli av
Buonasera a tutti, devo acquistare un sinto av, cifra 1400/1500euro, stavo valutando il denon avr-x4700h uscito quest'anno, e lo yamaha rx-a2080 del...... penso 2018/2019, mi piacerebbe avere dei consigli su altri prodotti della stessa fascia di prezzo e qualità, non conosco molto bene il settore, quindi chiedo a voi più esperti dei consigli,.........tra i due sopra, il denon a meno potenza 125w thd 0,05% contro i 140w thd 0,06% dello yamaha, ma ha in più il 4k 120hrz, casse da pilotare anteriori b&w 683 s2, centrale b&w htm61 s2, sub b&w asw610 e sorround acoustic research helios f15 executive, per favore un consiglio vorrei fare l'acquisto prima delle ferie. Grazie a tutti per l'aiuto
-
quella differenza di potenza è insignificante oltre che sovradichiarata (al solito "un canale pilotato"), tanto in casa difficilmente si usa più di qualche decina di W reali tra tutte le casse (l'ho misurato)
Il Denon mi sembra la nuova serie. Apri entrambe le schede tecniche e vedi se fanno quello che ti serve.
Già lo Yamaha, una generazione più nuova del mio, fanno anche troppe cose.. se ne sfruttano una frazione
-
-
Buongiorno, quello che mi fa ancora desistere nel prendere il denon 4700, è la grande differenza di prezzo che ha con il 6700, ci ballano 900/1000 euro, e come caratteristiche siamo li, non capisco come mai questa grande differenza, o non è un gran che il 4700 oppure non so ditemi voi
-
non sono informato sui nuovi prodotti. E comunque sul forum sono abbastanza rari. Non saprei auitarti, sicuramente sono tutti ottimi prodotti basta appunto che facciano ciò che ti serve
-
La differenza è soprattutto costruttiva più che prestazionale, al di là dei due canali in più pilotabili, 11 vs 9, i finali del modello maggiore sono di un livello qualitativo leggermente superiore e l’alimentazione di conseguenza è stata adeguata
un link dove trovi un confronto tra i due sinto Denon
https://www.zkelectronics.com/compar...vc-x4700h)/uk/
-
ok grazie, stavo leggendo anche questa prova, https://www.audiosciencereview.com/f...updated.14493/, dove nella prima, appunto prova avevano trovato dei problemi nel 4700h, ma poi si sono accorti, anche tramite aiuto di Denon che sbagliavano configurazione, ecco l'ho detta grossolanamente, ma il succo è quello, non so ragazzi, il denon ha un'alimentazione da 710w contro i 490 dello yamaha, questo penso che voglia dire meno potenza hai finali, ragazzi avete altre alternative oltre i due citati? grazie a tutti per l'aiuto
-
Sono due filosofie diverse, Yamaha offre un controllo totale del Sinto tramite app e una discreta sezione di streaming musicale, Denon maggiore potenza ed un suono meno colorato. Come alternativa puoi valutare ONKYO RZ 840...se cerchi potenza
-
Grazie dell'info, ma l'onkyo lo scarterei a priori, non so ho letto delle recensioni cu dei modelli onkyo anche più vecchi che non mi sono piaciute, quindi dici che il denon ha un suono meno colorato dello yamaha? su marantz come siamo messi, come suono e qualità?
-
Marantz e Denon sono della stessa casa il Marantz lo trovo meno dinamico ma più aperto rispetto al Denon di pari categoria.
Onkyo è una alternativa grintosa, in passato hanno avuto qualche problema di affidabilità ma non lo scarterei a priori
-
Mi puoi spiegare meglio il significato di meno dinamico ma più aperto?
-
Meno dinamico in HT con meno impatto con bassi più controllati, un po’ più piatto ma musicalmente più ricco di dettagli nelle medio alte
-