Consiglio acquisto nuovo TV 49/50-55/58 per sostituire vecchio PLASMA
Buongiorno a tutti.
Nonostante il suo lavoro lo faccia ancora benissimo sono tentato di sostituire il mio attuale vecchio (ha 9/10 anni) TV da 42".
E' un Plasma PANASONIC modello TX-P42X10E
Le motivazioni che mi spingono a cambiarlo sono che non è DVB-T2, è solo HD-READY 720p e comincia a sembrarmi piccolo (il divano è a circa 2,70/2,80 metri dalla TV appesa al muro).
L'utilizzo è principalmente per visione programmi TV standard, qualche DVD e Blu-Ray, serie TV e film su NETFLIX in HD, videogiochi XboX One S ed XboX 360 e come MONITOR da PC.
Avendo il PC collegato alla TV in HDMI utilizzo quello come "mediacenter" (ad esempio per NETFLIX, ma ho anche tanti vecchi filmati e foto dei bambini ed un po' di vecchi Divx ed Xvid)) e, pertanto del nuovo NON mi interesserebbe moltissimo la parte SMART, quanto invece che abbia un più che discreto pannello.
Non vorrei rimpiangere il mio vecchio fidato Plasma.....
Scarterei però gli OLED per il rischio BURN-IN (con l'attuale plasma ho rischiato più volte con PC ed XBOX .....).
Per quanto riguarda l'audio il TV attuale è collegato ad un sintoamplificatore ONKYO TX-SR494 (in configurazione 5.2.1) che supporta 4K/60p e HDR (HDR10, HLG, Dolby Vision).
Detto tutto questo Voi cosa mi consigliate tra i modelli 49/50 o 55/58 attualmente disponibili?
Budget massimo 800 euro ma, se possibile, preferirei spendere attorno ai 500/600.
Il mio riferimento principale per gli acquisti è sempre Amazon, ma vicino a me ho anche tutte le varie catene: MediaWorld, Trony/Supermedia, Unieuro, Dimostore/Euronics, Expert.
Attendo Vostri consigli!!
Vi ringrazio anticipatamente!!