Consigli su Samsung RU8000
Ciao a tutti!
Sto iniziando a orientarmi sul mercato delle tv per sostituire il mio sony 55w828 e passare ad una tv 4k
Premetto che non ho alcuna fretta, è un acquisto che vorrei fare nei prossimi mesi. Non escludo magari di aspettare i primi mesi del 2021 quando, con l'arrivo dei nuovi modelli, scenderanno ancora i prezzi dei modelli 2020
Vado ad elencare quello che è il mio utilizzo principale della tv:
- Sky Q, quindi calcio, sport, cinema. Ci sono diversi contenuti in 4k e vorrei finalmente poterli sfruttare con la nuova tv. Importante quindi che la tv non crei problemi con Sky Q
- Netflix 4k
- Playstation 4, magari tra 2/3 anni anche la Playstation 5
- Dazn
- Amazon Prime Video
La tv deve avere:
- Ottima parte smart(sopratutto che giri bene Netflix, anche se al momento lo utilizzo tramite Sky Q), con wifi rapido e che si connetta anche alla rete 5ghz(su questo direi che posso stare tranquillo se prendo un Samsung)
- Ottima qualità video, anche se guardo la tv con luci soffuse
- Audio di buona qualità, non ho nessun impianto audio quindi vorrei una tv che si comportasse discretamente bene anche lato audio
- Ovviamente che sia già a posto con i nuovi standard per il discorso del digitale terrestre ecc..
La mia idea è quella di tenere la tv almeno 4/5 anni, tenete presente che il mio Sony a breve compirà 5 anni quindi più o meno vorrei che anche quella nuova durasse così
Sinceramente vorrei prendere un Samsung, data anche l'ottima esperienza che ho avuto con altre tv che ho in casa
Da qui dunque ho individuato il Samsung RU8000, però volevo avere qualche parere/consiglio da chi ne sa più di me. Giusto per evitare di compare una tv che poi magari non mi soddisfa.
Oltretutto questo modello, già adesso, lo vendono a prezzi veramente interessanti
Poi ho visto anche i Samsung QLED, però costano non poco. Francamente non ho capito la differenza tra i QLED e gli ultra hd, però se proprio ne dovesse valere la pena potrei anche pensare ad un qled
Che mi dite quindi di questo RU8000? Grazie!