Teli Luxburg "Mi sento fortunato?"
Inizialmente intenzionato a spendere 1000 euro per un tensionato Sopar Taurus 223x125 101" non ero convinto dell'enorme spesa proiettata verso un poco chiaro futuro così ho cercato e infine trovato l'alternativa più economica possibile. Stiamo parlando di un Luxburg 100" 221x125 cm Premium ad appena 300 euro spedito. Avrei speso anche qualcosina in più ma le vie di mezzo tra i tensionati sembrano non esistere.
Recensioni più negative che altro mi avrebbero dovuto spingere a rinunciare, ma la spesa veramente minima mi ha persuaso al punto da fare un tentativo.
Consegna veloce, ottimo imballo ma all'apertura prodotto sicuramente non in buonissime condizioni estetiche, questo l'aspetto del contrappeso:
https://i.ibb.co/DkLLZbM/IMG-20200715-190937.jpg
Sorvoliamo poi sul tirante destro totalmente staccato e che mi ha obbligato a fare da subito un piccolo intervento per centrare la base e fissare la cordicella. Nonostante ciò al di là del fortissimo odore di plastica (che avevo già previsto) lo schermo si presentava effettivamente teso e piatto come non me lo aspettavo.
https://i.ibb.co/vLm9kbV/IMG-20200714-153053.jpg
Finalmente ho potuto così per la prima volta visionare una proiezione priva di difetti in un regolare rettangolo senza distorsioni.
Peccato solo che la soddisfazione di aver speso poco ottenendo un discreto/ottimo prodotto sia stata spazzata via dal secondo tentativo di chiusura del telo non andato a buon fine. Non so esattamente cosa sia successo, ma azionando il comando di chiusura manuale dopo aver alzato il telo di qualche cm questo è andato in corto causando l'intervento del salvavita.
Scollegato dal telo il controller ha continuato a far scattare il salvavita confermandosi come la componente responsabile del malfunzionamento.
Ho immediatamente segnalato il guasto e provveduto a portare il controller presso un centro di riparazione per vedere se la mano di un esperto potrebbe risolvere il problema restituendomi per altro un prodotto sicuramente migliore di quello che non ha avuto alcun ceck di controllo prima di essere venduto.