Miglior TV da 75" per upscaling e flussi "in movimento"
Buongiorno a tutti, premettendo che mi sono purtroppo lasciato sfuggire il Samsung 75Q90R con relativa promo, a causa troppa indecisione, e che dunque ora avrei tempo di valutare meglio, mi occorre un consiglio su quale modello scegliere.
Premesso che utilizzerei la TV per:
1) In primis contenuti full HD a bitrate abbassato (MKV vari)
2) Calcio a 720p
3) Canali TV Sat e DTT
4) Netflix
5) PlayStation 3 (sì, la vecchia PS3)
Con queste premesse ritengo che la funzionalità upscaling sia una caratteristica fondamentale per quanto riguarda l'uso che mi occorre.
Allo stesso tempo vorrei una TV che mi duri almeno 10 anni, perché il sacrificio che farò per un 75 mi costa diversi mesi di risparmi, quindi escludo a priori un OLED.
Leggo dovunque che il modello Samsung Q90R del 2019 sia appunto il miglior televisore sul mercato, ma chiedo a voi che ne masticate ben di più, se per caso con le caratteristiche da me richieste sia forse meglio puntare su un Sony (che ad esempio dovrebbe primeggiare sulle immagini in movimento come calcio e videogiochi)
Dunque eventualmente, quale modello di TV mi suggerireste? Visto che il 75Q90R si trovava a circa 2k € finali, direi che come budget metterei non più di 2500 (quindi eventualmente aspetterei l'offertona giusta, anche dovesse trattarsi di mesi di attesa)
Grazie a tutti in anticipo per gli eventuali suggerimenti!