Consiglio tv, pollici e tecnologia
Salve a tutti, dopo un po' torno a scrivere per ricevere i vostri preziosi consigli :)
Ho la necessità di sostituire il plasma Panasonic 50VT50 del soggiorno, delegando questo a sola visione di film/serie tv in camera da letto e quindi pensavo di fare il salto al 4K, mentre ho le idee confuse per la tecnologia del pannello e i pollici ideali, considerando che la distanza di visione dal divano (occhi) alla parete è di 250-260 cm.
Per quanto riguarda la tecnologia ho sentito parlare bene dell'oled, che dovrebbe essere il "nuovo" plasma, però non vorrei prendere un'altra tv da vivere con il terrore dello stampaggio.
Essendo in soggiorno l'uso infatti è di ogni genere: dal classico telegiornale, sky (solo per formula 1), film, serie tv, occasionalmente videogiochi (molto poco per paura della hud).
Sebbene sia stato attento a non stare ore e ore sul solito canale, per forza di cose guardando magari una gara di formula 1 con il tempo è comparso un lieve stampaggio, quindi per limitarlo mi tocca zoomare per far sparire la hud e loghi...
Idem per i canali più frequenti dei telegiornali: anche cercando di "pulire" con l'effetto neve si notano dei leggeri loghi impressi... roba di poco eh, ma per me che son maniaco e so che ci sono ogni volta che ci son sfondi chiari li vedo...
Cerco quindi un prodotto che mi faccia viver complettamente "tranquillo", anche se mi viene la scimmia di attaccarmi ore a giocare, almeno fino a quando la tecnologia non sarà matura da evitare questi problemi, cosa che per l'oled magari è già così...
Ringrazio fin d'ora chi saprà aiutarmi, magari anche consigliandomi qualche modello :)