Alternative a montaggio di uno schermo a muro
Ciao! Sono nuovo del foru anche se è già diverso tempo che leggo la sezione dedicata ai vpr.
Sto progettando da diverso tempo di sfruttare lo spazio che ho in taverna per creare una zona dove vedere i film sul grande schermo, e sono arrivato al momento di decidere come gestire lo schermo su cui si proietterà l'immagine. Purtroppo le mie esigenze devono combaciare con le altre persone che vivono in casa, di conseguenza non posso forare il muro per appendere un buon telo, e di teli che si appoggino a pavimento non ne ho trovati che siano della giusta dimensione e che non costino una fortuna. La scelta è quindi ricaduta sulla pittura, che mi sembra sia l'unica che mi rimane. Considerando che posso (e preferisco) ripitturare la zona di proiezione con una vernice anche grigia o ad alto contrasto, e che devo ripitturare per forza (adesso è color crema chiara, quasi bianco) vi chiedo prima di tutto se avete soluzioni alternative da consigliarmi che non prevedano fori nel muro, e poi se avete esperienze o consigli con vernici adatte per la proiezione. Ho provato a cercare su siti come proiettore24.com, ma purtroppo questo sembra essere una soluzione snobbata da tutti, soprattutto da quelli che fanno video su youtube in cui dimostrano la qualità o meno della vernice. Grazie a chi mi darà una mano! Ciao