Scelta nuovo TV - funzione ambient mode
Ciao a tutti.
Premetto che aprirò altri post perché sto iniziando ad avere l'esigenza d'individuare e mettere a budget nuovi device per casa mia , l'idea , se tutto andrà per il verso giusto , sarà di procedere con l'acquisito nei prossime mesi di settembre o Ottobre. (Covid permettendo)
Quindi non sono interessato alle offerte attuali perché non potrei approfittarne.
Veniamo ai consigli che sto cercando , l'impianto in soggiorno che ho in firma sparirà per il 90% dei componenti presenti in soggiorno (diffusori inclusi) e dovrò sostituire l'ottimo ma orma stra-obsoleto TV Sharp.
L'idea sarà di appenderlo dove nella foto ora è visibile un passaggio tra soggiorno e cucina ( che verrà chiuso e opportunamente allestito).
L'idea qeullo di semplificare il tutto e dare un impronta più estetica che da appassionato audio/video , in quest'ottica con mia moglie stiamo valutando la tecnologia ambient mode di Samsung e televisori che la implementano mi chiedevo :
- quale TV con le caratteristiche migliori e con questa funzione a bordo mi suggerite ?
- Se c'è qualcuno che la usa e può condividendone la sua esperienza
- Se l'uso di questa opzione può procurare un invecchiamento precoce del pannello LCD e conseguente perdita di prestazioni.
- Io ho un po di allergia a Samsung ( 3 prodotti su 4 acquistati si sono guastati pochi giorno dopo la scadenza della garanzia :rolleyes: ) esistono TV di altri brand con la stessa funzionalità ?
- Ho visto che forse un Oled di LG ha qualcosa di simile il che sarebbe fantastico ma ho paura del burn-in del pannello cosa ne pensate ?
- Qualcuno ha esperienza con "The Frame" come qualità video come è ? anche quando l'ho trovato in negozio era sempre in un angolo e quasi sempre spento.
Dimensioni vorrei stare tra 55" e 65" ( superiore penso di andare oltre il budget dei 1500 euro salvo occasioni particolari) la distanza di visone e poco sotto i 3 mt per il divano frontale ma c'è anche divano ( disposizione a L) con visone decentrata a cui vorrei garantire una visone decente..
La altre necessita che avrò saranno quelle che il TV abbia un multimedialità avanzata e per qualche tempo aggiornabile in modo che non faccia a pugni con i vari formati video amatoriali da NAS e disponga di apple TV ( cosi elimino l'aTV4k) , netflix , prime etc
Inizialmente vorrei collegare collegherò solo un lettore 4k , per l'audio non esigenze particolari ma come minimo ci sarà un sistema 2.0. ( devo ancora decidere cosa e come)
Un buon scaler ( ho molti filmini di famiglia SD) sarebbe un plus interessante.
Grazie a chiunque vorrà partecipare e darmi suggerimenti.
Ciao
Luca