Consigli per nuovo impianto hi-fi
Salve a tutti, é il mio primo post ma vi leggo da parecchio, sono un “lurker” diciamo. Questa volta ho però bisogno di un vostro consiglio visto che la scelta é vastissima e io mi sento inadeguato a farla.
Allora, sto per cambiare casa e vorrei (finalmente) poter mettere su un sistema hi-fi che mi dia più soddisfazioni della cassa Bluetooth Marshall che uso tutt’ora. La stanza in cui sarà posizionato é di circa 15 mq (5x3), sul lato lungo e di fronte avrá il divano.
Vorrei qualcosa che mi permetta di ascoltare per bene la batteria di “hot for teacher” e le voci degli autori più vari. Per far capire che ascolto praticamente ogni genere musicale (tranne l’heavy metal e la musica elettronica/dance). Come “provider”, utilizzo solo ed esclusivamente spotify.
Siccome nella stessa stanza collocherò anche il televisore, se riuscissi a collegare anch’esso al sistema male non sarebbe, ma non é indispensabile.
Il budget è orientativamente intorno ai 1000/1200 euro ma posso sforare anche dilazionando l’acquisto nel tempo. Grazie mille!
Ah, sono della provincia di Napoli quindi se conoscete qualche buon negozio di hi-fi in queste zone sono lieto di ricevere i vostri suggerimenti via pm.
Grazie,
Mario