Sostituzione Panasonic 50VT60
Ciao a tutti. Parecchi anni fa chiesi aiuto per scegliere la TV da mettere in salotto e devo dire che grazie a voi ho scelto un prodotto fantastico. Ora che mi sono trasferito mi ritrovo un nuovo salotto ed una nuova TV da prendere...
Utilizzo principalmente per:
- Netflix/Prime (per ora non ho visto molti contenuti 4k onestamente, ma immagino che cambiera' come cosa) tra film e documentari sportivi/natura che adoro per colori e coinvolgimento.
- Penso che comprero' la ps5 tra un annetto abbondante e gioco sporadicamente a console vecchie (xbox 360 o roba mooolto piu' vecchia).
- Mi capita a volte (non spesso) di collegare il pc per qualche lavoro rapido o far vedere lo schermo quando lavoro.
- Ogni tanto mi capita di vedere qualcosina su canali classici
Cose da considerare:
- Vedo la TV principalmente la sera, quindi con poca luce (sebbene il salotto sia molto luminoso e quindi di giorno e' molto diverso l'ambiente).
- Ovviamente la parte OS e' meno importante, ma devo dire che l'apprezzo...un Android TV o comunque qualcosa di fatto bene (con integrazione google/alexa) non mi dispiacerebbe affatto.
- Tendo a non cambiare spesso TV, mi piace comprare qualcosa di qualita' che poi mi resta.
- Il divano dovrebbe stare distante qualcosina meno dei 3 metri, diciamo 2,90 o poco meno.
- Come budget volevo rientrare nei 1000 euro, ma per motivi sensati e speciali posso provare a sforare un pochino...ovviamente se non riesco ad arrivare a qualita' buone, meglio spendere poco e sforzarsi in futuro...
___
Dopo aver letto qua e la sono attanagliato dai classici dubbi...in particolare tra OLED 55LGC9 (sforerei per fare una scelta simile al mio vecchio plasma) e QLED 65 Q80R (con offerta unieuro rientrerei pelo pelo nel budget).
Ovviamente sono aperto anche ad altre offerte/opportunita'. Di base il C9 mi sarebbe piaciuto perche' mi sembra di trovarmi esattamente nelle stesse vecchie discussioni tra PLASMA e LED di allora e mi pare che sia proprio il corrispondente del mio VT60 ad oggi. Pero', nonostante la fatica nel mettere un 65 nel salotto (diventa ingombrante), forse farebbe la differenza rispetto ad un 55 da quella distanza...
...che mi consigliate?? Idee alternative??