Consiglio per subwoofer (uso hifi)
Ciao a tutti.
Premetto che l'argomento mi è un pò ostico in quanto non lo ho mai affrontato in precedenza, quello che so è perchè appreso leggendo qua e là in questi giorni.
In una stanza di circa 25 mq. (mansardata a doppio spiovente), trattata con trappole acustiche, ho un impianto hifi con due diffusori a 3 vie il cui woofer è 12". Il tutto suona bene e sono soddisfatto ma.... c'è sempre un "ma" per l'eterno insoddisfatto :D
Sto progettando di inserire un subwoofer non certo per carenze di bassi quanto per completare in basso la gamma.
Il budget (nuovo o usato che sia, non mi cambia nulla) è di circa 1.000 euro, per ora vorrei metterne solo uno e, se mai sarà accettabile, fermarmi a quello.
Cerco un sub attivo che collegherei alle uscite rca del preamplificatore (le altre uscite sono bilanciate e già occupate dal segnale che va al finale di potenza)
Avendo già una coppia da 12", penserei a un sub da almeno 14-15" (la soluzione 2x12 non mi trova favorevole sia per i maggiori ingombri sia perchè comunque non credo di recuperare tanto, visto che il diametro sarebbe il medesimo dei drivers principali).
Con quel budget (anche per articoli usati) , in giro sub attivi da 15" e con adeguata qualità non mi sembra di trovare scelta se escludo il Velodyne....
Cosa mi consigliereste di fare?
Grazie