Toshiba SB-M12 canale DX morto
Salve, grazie per aver accettato la mia iscrizione.
Avrei bisogno di un aiuto.
Ho ritrovato nel garage, un vecchio rack hi-fi Toshiba, che comprende, come da titolo del post, un amplificatore Toshiba SB-M12 che ho deciso di collegare al pc per far suonare le cuffie. Il problema però, è il seguente; qualsiasi entrata io utilizzi, il canale destro è completamente morto, ovvero: lo speaker destro è muto, non si sente nulla, né un ronzio, né niente, per le cuffie invece, nella destra sento un ronzio "sordo". Il sinistro invece va benissimo. La situazione non cambia, qualunque sia il potenziometro sul quale vada a mettere mano.
Piccola nota: se porto il volume a 0, sul canale sinistro continua comunque a sentirsi la musica, in maniera molto labile però, e da quando ho capito, all'ampli era stata collegata una coppia di casse da 4ohm l'una, vendute iniseme al rack, e negli ultimi periodi di utilizzo (circa 20 anni fa) aveva iniziato a dare problemi.
Detto ciò, l'ampli ha puro valore affettivo e storico(forse), quindi vorrei ripararlo da solo, altrimenti l'alternativa è riporlo dov'era. Ho una discreta conoscenza dell'elettronica di base, avendola studiata alle superiori, con il saldatore me la cavo e un multimetro so usarlo.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondere e darmi una mano a capire quale sia il problema.
Allego una foto dell'ampli aperto e degli schemi che ho reperito online.
P.S. i 2 fusibili li ho già controllati, sono a posto.