Un paio di consigli per un neofita....
Ciao!
Tra qualche giorno arrivano le indiana line tesi 261 e 761. Adesso devo cercare un sintoamplificatore. sarei orientato al Denon Avrx-1600h con DAB. Vivo in Germania e lo trovo in diversi posti a circa 400 euro spedito o con ritiro in negozio. utilizzo previsto per il momento: Sky, Netflix, PS4
Siccome sono pesantemente ignorante in materia chiedo a voi un paio di informazioni:
1) leggendo il forum mi pareva di capire che Denon e le indiana line diano in genere risultati accettabili, motivo per cui mi sono orientato a questo modello di sintoamplificatore. ha senso il tutto secondo voi?
2) posso collegarci le due IL 261 e il centrale senza problemi o devo per forza attaccarci subwoofer e i due posteriori (subwoofer e posteriori li comprerò più avanti in ogni caso)? una volte collegate le casse, riconosce in automatico che ha collegato solo 3 casse e non 7 o 9?
3) c'è un ipotetico rischio che mentre si pulisce il mobiletto dove sono appoggiate le casse si prenda la scossa? avrei addocchiato quei connettori "a banana" ma non capisco se una volta inseriti poi conducono corrente anche solo toccandoli esternamente. ho una bambina di 14 mesi...potreste consigliarmi la soluzione "più sicura" o comunque con meno rischi di prendere la scossa? magari sono paranoico io ma quando si è ignoranti....sorry non ci capisco niente è il mio prima sistema audio, fino a ieri (anzi oggi) mi son affidato alle casse delle tv e ad una soundbar da 100 euro.
Grazie in anticipo per le risposte!