Consiglio su impianto audio fermo da anni
Buongiorno a tutti,
premetto che vi seguo da anni (e grazie ai vostri preziosi consigli ho acquistato più consapevolmente TV, HT, diffusori ecc di cui sono felicissimo) ma questo è il mio primo messaggio, che sfrutto per chiedere un consiglio.
Mia zia ha un impianto "vintage" per me stupendo ma purtroppo non lo usa da parecchi anni poiché "abbandonato" in casa in un'altra città (con mio ENORME dispiacere).
L'impianto è composto da:
2 Diffusori Quad ESL 63
Pre + ampli Quad 44+606
Giradischi Thorens TD 126 MK III
Equalizzatore McIntosh (modello non ricordo, al max vi posso mandare foto appena capisco come si fa)
Riduttore di rumore Teac AN180
Lettore bobine Revox B77 MKII
e forse pure qualche altro componente di cui non ricordo bene...
La domanda è: come posso rimettere tutto in funzione al meglio e soprattutto senza rischiare di fare dei danni?
So che le casse elettrostatiche temono la polvere, e anche l'altra componentistica non ama particolarmente i silenzi pluriennali a cui è stata sottoposta, quindi prima di accendere e rischiare di danneggiare qualcosa volevo un vostro parere in merito.
Sono molto affezionato a quell'impianto perché grazie a quello e alla passione di mio zio mi si aprì un mondo quando ero più giovane (sia dal punto di vista musicale che "impiantistico").
Grazie in anticipo per tutti i consigli/suggerimenti che potrete darmi!