Problema Sintoamplificatore Yamaha HTR 2067 e 5.1
Buongiorno a tutti. Ho notato un problema del mio impiantino che forse problema non è. E' una settimana che cerco di venirne a capo ma non riesco proprio a capire.
Innanzitutto ho un sintoampli yamaha htr 2067, 5.1, con le tesi 261 frontali, mentre centrale, surround e subwoofer ho tenuto il kit yamaha. A parte l'aggiornamento con le tesi 261 che ho fatto un mese fa, spero entro la fine dell'anno prossimo di cambiare il plasma panasonic gt50 con un oled, e farmi un 5.1.2 tutto indiana line con un sintoampli nuovo, 4k e collegato alla rete....ma questo è un altro discorso :p
Il mio problema è questo: quando faccio partire il test dei diffusori dal sintoampli, questi vengono riconosciuti perfettamente in ogni canale. Quando invece faccio partire un test dolby 5.1 da youtube dalla fire stick collegata al sintoampli in hdmi, e mantenendo le impostazioni normali surround i diffusori surround non si sentono, e al loro posto si sentono i frontali, e il subwoofer non si sente.
Ho provato anche a collegare lo smartphone a una rca del sintoampli e far partire sempre un video test per 5.1 e mi da lo stesso identico problema.
Ho provato a smanettare nelle impostazioni del sintoampli per fare il test, mettendo in pro logic 2 e ho sempre questo problema.
Quindi ho pensato che da youtube la codifica non risulta leggibile al sintomplificatore. Tuttavia quando guarda un video, o un trailer i diffusori di dietro si sentono eccome, solo che ho il dubbio che quello che l'audio del video vorrebbe mandare ai diversi canali non sia quello che invece il sintoamplificatore interpreta, visto che i test sono sballati.
Molto probabilmente ho fatto un discorso molto confusionario ma dovete capire che sono un neofita, spero che qualcuno con pazienza di aiuti a padroneggiare meglio il mio impianto :D