Sfruttare biamplificazione AVR o aggiungere amp. finale?
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio ai più esperti per quanto riguarda l'eventuale aggiunta di 2 canali Atmos tramite finale. Ho un AVR Denon X3500 che piloterebbe internamente 7 canali, ma vorrei mantenere la biamplificazione dei frontali per via della migliore resa in stereo: ho un dubbio riguardo al finale da aggiungere tramite le uscite PRE del AVR: senza spendere una fortuna, anzi sarei prorpio orientato a sondare il mercato dell'usato.., ci sarebbero differenze chiaramente apprezzabili tra un finale "non super hifi" e la biamplificazione interna del Denon? Chiaramente se optassi per mantenere quest'ultima, il finale che dovrei aggiungere potrebbe essere ancora più economico in quanto necessiterebbe di minor potenza, dato che a quel punto dovrebbe pilotare gli Atmos e non i frontali, è giusto come ragionamento? non avendo esperienza diretta in merito, approfitto anche per chiedere che tipo di caratteristiche dovrebbe possedere il finale, oltre ad un ingresso con bypass sul volume: controlli, timbrica particolare o altro. Ringrazio chi vorrà aiutarmi o darmi suggerimenti.