===Speciale ampli da 2500 euro............Denon AVC-A11SR o Maranz 8200?===
Ragazzi nei miei panni cosa fareste............dato che da questi parti non sono riuscito ad ascoltare i suddetti apparecchi......ovvero il Denon AVC-A11SR e il Maranz 8200!
Il Denon mi frena per i dac-audio da 96/24 Klz, il Maranz xchè è un 6.1 e xchè ha qualche decodifica in meno......vedi DTS 96/24.
Sono molto confuso......non so proprio da che parte buttarmi......da quale rimmarrei + soddisfatto............quale risulta il + longevo per un prossimo futuro............ho chiamto la Denon ieri............e mi hanno detto che non ci saranno aggirnamenti a breve per l'AVC-A11SR............del Maranz poi non so proprio nulla,
ho solo una piccola prova su Videotecnica........dal quale risulta che è il + musicale......questo ultimo dato quanto conta su di un ampli integrato?
Quale dei due lo vedete + indirizzato per un impiego HT?
Insomma quale scelgo........illuminatemicome sempre avete fatto.
Salutoni
CATVLLO
P.S.: Qualcuno mi potrebbe confermare se entrambi gestiscono il Dolby Digital EX.
Denon AVC-A11SR -> Energy Encore
Citazione:
Originariamente inviato da Peter
No, non è una tua impressione. E' che alle Energy Encore manca una bella fetta di medie.... ovviamente, anche se il favoloso sub va alla grande, resta un buco tra i satelliti e quest'ultimo. E' una questione di diffusore: un AV11SR merita di meglio....
:p
Hai perfettamente ragione Peter, ma il mio problema sta nel contenere :mad: :( la dimensione dei diffusori (gli Encore misurano LxHxP 13x20x20). Avrei pensato alle seguenti (da utilizzare sia sul front che sul surr. e tutte con un mw da 16,5 - 17 cm)
- B&W CDM 1 Nautilus (dim 22x40x30 - risp. in freq. 60-25k);
- Kef Q1 (dim 22x35x32 - risp. in freq. 45-27k);
- NHT Super One (dim 18x30x22 - risp. in freq. 57-25k).
Cosa mi sapresti consigliare? :)
Grazie.
Amedeo
P.S. Il sub che utilizzo è un'ottimo B&W ASW600 (forse ;) :D più prestazionale dell'Energy 8HG)
Re: Denon AVC-A11SR -> Energy Encore
Citazione:
Originariamente inviato da amedan66
Hai perfettamente ragione Peter, ma il mio problema sta nel contenere :mad: :( la dimensione dei diffusori (gli Encore misurano LxHxP 13x20x20). Avrei pensato alle seguenti (da utilizzare sia sul front che sul surr. e tutte con un mw da 16,5 - 17 cm)
- B&W CDM 1 Nautilus (dim 22x40x30 - risp. in freq. 60-25k);
- Kef Q1 (dim 22x35x32 - risp. in freq. 45-27k);
- NHT Super One (dim 18x30x22 - risp. in freq. 57-25k).
Cosa mi sapresti consigliare? :)
Grazie.
Amedeo
P.S. Il sub che utilizzo è un'ottimo B&W ASW600 (forse ;) :D più prestazionale dell'Energy 8HG)
Guarda, io ho avuto il Kit Encore Energy per un annetto e non posso che parlarne bene. Il sub, poi, un gioiello, superiore a molti prodotti del doppio del prezzo.
Però concordo con chi ti sconsiglia amplificatori eccessivi: se devi stare stretto con i satelliti, inutile esagerare nella sezione di amplificazione, vola più basso.
Nella tua lista includici anche le Chario, oltre a B&W ed Energy. Le altre non le conosco, ma di Kef ho sentito parlar bene.
Denon AVC-A11SR -> Energy Encore
Citazione:
Guarda, io ho avuto il Kit Encore Energy per un annetto e non posso che parlarne bene. Il sub, poi, un gioiello, superiore a molti prodotti del doppio del prezzo.
Però concordo con chi ti sconsiglia amplificatori eccessivi: se devi stare stretto con i satelliti, inutile esagerare nella sezione di amplificazione, vola più basso.
Nella tua lista includici anche le Chario, oltre a B&W ed Energy. Le altre non le conosco, ma di Kef ho sentito parlar bene.
Scusami Peter, ma l'AVC-A11SR già rientra nella mia attuale configurazione :).
In effetti avevo valutato anche le Chario (mod.Constellatio Delphinus mw 16,5 cm e risp. in freq. 60-120k), però credo abbiano il condotto reflex posteriore (e ciò, vista l'installazione a parete che ne dovrei fare, IMHO, non è proprio il max.) :confused: .
Le Fef sono belle esteticamente ma me l'hanno sconsigliate per l'installazione a parete :o . Che dici ?
Peter, Peeter , Peeeter, Peeeeter
toc toc dove sei andato a finire :)
La calma è la virtù dei forti
Citazione:
Uelà... calma, uno fa anche altre cose durante la giornata, oltre che scrivere sul forum... ;)
quindi sicuramente non rientra tra le mie, ammesso che ne abbia :eek: .
E poi vuoi mettere la bellezza di essere collegati 24/24 all'AVforum ....;) :)