Buonasera,
sono un felice possessore della tv in oggetto e vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a trovare una calibrazione ottimale per poter sfruttare al meglio la qualità del pannello.
Grazie mille.
Visualizzazione Stampabile
Buonasera,
sono un felice possessore della tv in oggetto e vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a trovare una calibrazione ottimale per poter sfruttare al meglio la qualità del pannello.
Grazie mille.
io nel 65pus7354 ho impostato l'opzione immagine su film e ho disattivato tutti i miglioramenti della fluidità dell'immagine, ho solo corretto leggermente la nitidezza dell'immagine e di 10 valori in meno la luminosità rispetto ai valori di default dell'opzione film
Suppongo che tu abbia effettuato questa regolazione, come quella del Contrasto, utilizzando le due apposite schermate che si trovano praticamente in tutti i dischi test/file reperibili in rete, altrimenti hai solo fatto una regolazione ad capocchiam, che non ha alcun valore.
Stesso consiglio che dò a Lionheated88: le due regolazioni base che devi fare (e puoi fare) tu sono le due che ho indicato, tutte le altre regolazioni relative alla colorimetria non vanno toccate, a meno che tu non abbia apposito programma e relativa sonda di misura (e sappia come usarli).
Validi i consigli di disattivare tutti i filtri e simili., non puoi fare molto di più.