Telo PROIEZIONE IN GIARDINO (misure 3x5 metri)
Buonasera, per il post covid ieri ho provato a poiettare in giardino un film, il test è andato ottimamente.
Come prova è stato usato l'Epson tw5650, cassa Audiopro C5 collegata al bluetooth e Netflix in tethering dal telefono.
Per il telo ho usato due stativi cinema da 6kg con sandbag come contrappeso per le folate di vento e una tovaglia di carta Esselunga bianca su due livelli che copriva una area di 3x2 metri. Ovviamente finita la proiezione la tovaglia era da buttare.
Stavo cerando dei teli adatti a situazioni del genere, grigi o bianchi, non so se andare su quelli industriali di plastica impermeabile che hanno già misure molto ampie ma sono generalmente un pò lucidi oppure comprare del cotone o simili al metro e pinzarlo agli stativi.
Esempio di tele industriali:
https://www.amazon.it/dp/B01MYRQQ9N
NB: per il telo di plastica mi è sorto il dubbio se prenderlo bianco (lucido) o grigio (lucido). Andrei sulla dimensione massima che posso stendere in giardino, considerando che ho molto spazio in profondità per mettere proiettore e sedute, per il telo potrei stare sulla massima larghezza di 5 metri e in altezza magari tagliarlo o piegarlo a 2 metri per i 16:9.
Mi avvalgo della vostra esperienza in fatto di teli di fortuna.
Grazie mille