Come testare pannello su OLED C9 55" appena acquistato?
Ciao a tutti,
dopo decine e decine di thread (per cui vi ringrazio) ho scelto l'LG C9 come OLED da installare in una casa di cui sto completando la ristrutturazione.
Ieri, sfruttando la promozione del mediaworld, ho preso il taglio da 55" + estensione garanzia (assicurazione aggiuntiva) a 1440€. Non un prezzone, ma temevo che la serie 2019 degli OLED diventasse difficile da reperire. Per la distanza di visione (3mt) avrei dovuto prendere un 65" ma non era disponibile sigillato ed io non prenderei mai un OLED d'esposizione; inoltre la differenza di prezzo tra 55 e 65 è ancora importante. Magari un domani passo direttamente al 77" o al MicroLED :D
Purtroppo il soggiorno "destinazione" non sarà pronto prima di settembre. Nell'attuale soggiorno non c'è abbastanza spazio. Mi trovo quindi nella situazione di dover sballare la TV, testarla, riporla in luogo sicuro per 3 mesi e "farmi il segno della croce"...
La mia domanda è: come testare il pannello per assicurarmi che sia perfetto nella resa? Cos'altro dovrei verificare? Altre raccomandazioni? La persona del MediaWorld (P.V. di Villesse - Gorizia) mi ha detto che se dovessi riscontrare imperfezioni nel pannello, entro 2 settimane dall'acquisto, me lo sostituirebbero con altro TV nuovo.
Conosco i soliti video su YouTube (schermata R/B/G/W/B) per l'uniformità. Alternative o strumenti migliori?
Grazie per il supporto!