Problema subwoofer posizione
Buonasera a tutti,
sono nuovo sul forum!
Sono Niccolò, piacere!
Volevo fare una domanda a voi che siete sicuramente più esperti di me, in quanto ho dei problemi con il mio home theatre.
Allora, parto dal fatto che non ho grandi aspettative né un budget elevato, perciò tempo fa comprai un amplificatore 5.1 Kenwood KRF-5300D, cinque casse Kenwood e un subwoofer JBL. Premetto che è un po' vecchiotto ormai, specialmente perché l'ho comprato usato, ma per il budget che avevo e per le pretese che ho mi va più che bene.
L'altro giorno ho fatto riparare il subwoofer perché aveva dei problemi, adesso funziona perfettamente e non mi posso lamentare... se non del fatto che appena mi alzo in piedi dal divano, i bassi scompaiono completamente.
Ho fatto una disposizione "strana" (credo) delle casse, dovuta specialmente a problemi di spazio, però il problema principale me lo dà il subwoofer, che, posizionato nella parte anteriore della stanza, abbastanza distante dal centrale, produce un bel suono quando sono seduto sul divano, ma nel momento in cui mi alzo perdo totalmente la sensazione del basso.
Purtroppo non posso fare cambiamenti sostanziali, in quanto il mio amplificatore non mi dà modo di poter modificare il crossover, né la fase del subwoofer... mi fa semplicemente impostare la distanza dei diffusori dal punto di ascolto e la dimensione degli stessi (normal o large).
Qualcuno può aiutarmi per favore? È da quando l'ho comprato che sono in crisi e non riesco a trovare una soluzione a questo problema!