Consigli proiettore e telo
Buongiorno a tutti, ho da poco deciso di sostituire la tv nel salotto con un proiettore. Avendo necessità di vedere programmi a 1080p (possibilmente anche in 4K) è in condizioni non trattate mi sono orientato sul BenQ W2700 di cui ho letto ottime recensioni. Lo installerei in un ambiente molto luminoso di giorno, con muri color tortora chiaro senza però alcun oggetto se non il divano in linea d’aria con il telo. Di sera invece (quando mi godo i programmi in hd e 4K) ho la possibilità di mantenere la sala completamente buia. Per il telo invece brancolo nel buio, al momento so solo che vorrei un telo idoneo per il 4K con retro nero visto che avrà dietro una finestra; cerco un modello motorizzato da montare in un controsoffitto in cartongesso, a una distanza di circa 3 metri dal proiettore e con misura di circa 70/80 pollici.
Essendo la prima volta che mi affaccio a questo settore volevo sapere se la scelta del proiettore può essere buona e invece avere consigli per la scelta del telo, possibilmente con un budget di circa 1000€ (per ora ho visto produttori come sopar, screenline, sepi, adeo e lumene ma non capisco quali possano essere idonei per un eventuale 4k).
Grazie in anticipo per i consigli e buona giornata a tutti!