[BD] Stop Making Sense - Talking Heads - Uk Version
Era da tanto tempo che volevo comprare questo BD ed alla fine eccolo qua..
Di concerto trattasi ma che concerto...
Metti insieme una tra le le band seminali degli anni '80 ed un regista come Jonathan Demme e quello che ottieni e' pura dinamite...
Come pezzi ci sono tutti quelli piu' famosi con una nota speciale per i pezzi da "Remain In Light" dove il produttore Brian Eno capi' che il "Core" dei Talking Heads erano il basso e la batteria...
In piu' c'e' pure un pezzo dei Tom Tom Club, aggiungeteci un po' di pazzie coreografiche di David Byrne e capirete che questo concerto e' imperdibile...
Certo non e' un concerto come quelli che fanno adesso tutto monitor, raggi laser e palchi mutanti, qui c'e' uno stage, un retro palco nero e tanto, tantissimo talento... Diciamo che erano tempi dove il talento contava piu' del light show...
Detto tra me e voi, io li ho visti a Roma dal vivo del 1980 e c'era pure Adrian Belew (King Crimson) sul palco e pagherei per aver quel concerto in HD...
L'HD e' molto buono secondo non si poteva fare di meglio, se si guardano gli extra si vede netta la differenza tra i pezzi in SD e quelli del concerto in HD...
Presenti 4 tracce audio tra cui scegliere, io l'ho visto in 2.0 e come al solito il consiglio e' sempre lo stesso, volume a manetta...
Ho provato ad ascoltare a un volume condominiale ed andava gia' bene ma quando ho girato la manopola del volume e' stato veramente molto molto piu' coinvolgente...
Gli extra non sono con sottotitoli, sono in SD, consiglio la visione di "Storyboard to film comparison" per capire come si progetta su carta una cosa che poi prendera' vita su un palco/film...
The Clash, Joy Division, The Smiths, The Cure, Talking Heads, Cocteau Twins, Pixies, The Sundays, Art Of Noise, The Stone Roses, fortunato di esserci in quel periodo...
Ciao, Erik Il Rosso