Allegati: 1
Convertitore RGB to Component (YPrPb)
Dopo un pò di ricerche sono riuscito a trovare la formula per la conversione del segnale RGB in Component; spero che sia quella giusta.
Ho simulato il circuito con un programma apposito per realizzare la formula e dovrebbe funzionare. :rolleyes:
Il circuito prevede due sole uscite in quanto la terza, la Y, può essere prelevata dalla presa Y/C (S-video) o dalla scart; ma in questo caso assicuratevi che il DVD non esca dalla Scart in composito in quanto il Croma modulato ridurrà la qualità del segnale.
L'amplificatore operazionale impiegato deve essere a larga banda, penso almeno 20MHz. Gli altri segnali vanno presi dalla scart: 15-13(massa) per il rosso, 11-9 (massa) per il verde e 7-5 (massa) per il blu.
IO non l'ho ancora realizzato in quanto non possiedo componenti che funzionino con segnali Component, ma presto prenderò un VPR e allora sarò in grado di testarlo :D . Nel frattempo lo rendo disponibile per chi ne ha bisogno e ha voglia di smanettare.:) Ha disposizione per qualunque chiarimento
Ciao