OLED55E9PLA Vs OLED55CXPLA 2019 Vs 2020 Quale scegliere tra i 2?
Salve ragazzi, allora mi appresto ad acquistare un nuovo tv per la mia nuova casa, e la mia scelta è ricaduta su un oled LG.
Dopo varie ricerche su siti ed eshop ho ridotto la cerchia tra 2 modelli: OLED55E9PLA e l' OLED55CXPLA.
Il primo è un modello del 2019, nella scala LG, dovrebbe essere una categoria sopra rispetto ai modelli "C" (non come pannello ho però letto) ed ho trovato un'offerta molto allettante a 1450€ circa
Il secondo è un modello del 2020, modello "C" a 1800€.
A primo impatto io propenderei per il primo, sia per l'estetica che è più di mio gusto, sia per il fatto che è di "una categoria superiore" (passatemi il termine) "E" Vs "C", e costa circa 350€ in meno, però di contro ho un pannello di un anno più vecchio, con una tecnologia, quella oled, relativamente nuova che in un anno magari può fare significativi passi avanti rispetto all'anno precedente.
Chiedo quindi a voi, che siete più esperti di me: gli aggiornamenti di tecnologia sul pannello, software, WebOs, audio ecc... sono così significativi da far spostare l'ago della bilancia verso il 55CX o sostanzialmente cambia poco e mi conviene portare a casa un tv che incontra di più i miei gusti sul lato estetico ed economico:sbonk: come il 55E9?
Spero nei vostri saggi consigli come successo già più volte, grazie a tutti...
P.S.
Io non ho considerato i Sony perchè so che di solito sono più costosi rispetto agli LG, ma se avete da suggerire qualche valida alternativa della casa nipponica sono tutto orecchie, naturalmente in quella fascia di prezzo.