Consiglio a totale neofita, 43-50" medio basso
Ciao a tutti
ho dato un'occhiata se ci fosse un thread per le presentazioni, ma non l'ho trovato (a dire la verità non ho trovato neanche il regolamento del forum :P). Per cui mi scuso subito se ho saltato qualche passaggio.
Devo cambiare tv, non sono un appassionato ma mi sto informando, vi chiedo se potete fornirmi qualche input.
Sintetizzando
-distanza di visione: 1,5-3 mt (variabile perchè divani disposti ad L)
-angolo di visione: 25-30° (attualmente ho base rotante, lo ruoto quando serve)
-utilizzo: servizi di streaming, streaming in locale da pc, sport, tv generalista. no gaming (ma non escludo in futuro l'acquisto di una console)
-audio: soundbar+sw che ho già, con ingresso ottico, quindi non importante
budget: circa 400€
Privilegerei la qualità di immagine rispetto al software
I miei dubbi sono principalmente sulla dimensione, ed è qui che chiedo aiuto agli esperti.
Attualmente ho un 32" Sony a cui ho aggiunto parte smart (mini pc android + chromecast), buon pannello credo ma ovviamente troppo piccolo.
I miei dubbi sono tra 43 e 49-50.
43 sarebbe il compromesso tra me e la mia signora, con cui cmq dovrò litigare perchè per lei va benissimo il 32" :D e compromesso con il passaggio tra divani vicini e lontani, ma credo perderei praticamente il dettaglio del 4K
49-50 sarebbe il max per me, per cominciare a vedere la differenza del 4K rispetto a FHD, ma temo molto che in questo budget l'immagine hd o sd (tv generalista) lasci troppo a desiderare
Pannello meglio VA credo, piuttosto risolverei l'ampio angolo di visuale con una base rotante VESA aftermarket, che si prende per qualche decina di euro.
Cosa mi consigliate?
Con il mio budget qual'è l'equilibrio migliore?
Accetto ovviamente ogni tipo di altra considerazione
Ad ora avrei adocchiato, per cominciare:
Samsung UE49RU8000U a 450€
LG 50UM7450 a 400€
43...? quale?
Grazie in anticipo!