Allegati: 1
Consiglio disposizione diffusori (allego pdf)
Ciao a tutti
leggo da pochi giorni il forum ma già mi sta aiutando un sacco.
Mi sto predisponendo un impianto HT per il mio nuovo appartamento e ho un problema sulla disposizione dei diffusori.
Essendo per ora l'appartamento vuoto è adesso che ho la possibilità di progettazione e di mettere fili e casse in modo adeguato perciò vi chiedo aiuto ora.
Premesse:
- comprerò un kit di casse con minidiffusori tipo bose Acousticmass 15, chario piccolo o delle Indiana line. modello ancora da decidere (circa 1000-1500)
- comprerò un sintoampli yamaha, onxyo o denon (600-1000)
- userò come unica sorgente un mediacenter autocostruito connesso in DVI al plasma
- comprero un TV plasma da 37-42" (samsung o panasonic)
- USERO' L'IMPIANTO PRINCIPALMENTE PER I FILM, LA MUSICA sarà solo un secondo utilizzo
Problema:
- il posizionamento della TV al centro della stanza e su quella strana struttura in cartongesso e ferro non può essere modificata
- non posso usare diffusori a pavimento
soluzione 1= attacco i diffori frontali e centrale a circa 40-50 cm dal soffitto rivolti verso il punto di ascolto
soluzione 2= pongo i diffori frontali in fondo alla stanza (uno sopra frigo cucina ed un altro su una libreria) e tengo il centrale appena sopra la TV
soluzione3 = la vostra ....
con la soluzione2 riuscirei con i sistemi di regolazione del sintoapli ad avere una buona soluzione ?
Fatevi sentire numerosi con idee e suggerimenti.
Grazie e Ciao
Nerd