Ampli per Monitor Audio Bronze 5
Ciao a tutti,
sono un felice (forse) possessore di MA Bronze 5 che uso quasi esclusivamente per la musica, pilotate ad oggi da uno Yamaha R-N500 e uso dei normali cavi in rame da 2,5mm di nessuna particolare marca. Come sorgenti ho un Sony BDP-7200 (collegato in coax) e un Technics SL-QD2 (che uso "poco" entrambi) e un Raspberry + DAC Allo Boss che uso per la musica liquida (che invece uso molto).
L'idea di cambiare amplificatore è data dalla "scarsezza" dei bassi. Capisco che le Bronze 5 non avendo dei woofer importanti possano scendere fino ad un certo punto, ma in qualche modo temo che il loro suono pilotato da un ampli che comincio a temere sia scarsino sui bassi, possano causare l'effetto che sento.
Ad oggi uso la regolazione dei bassi a +1/+2 (circa direi).
I diffusori sono posizionati ai lati di una libreria alta fino al soffitto e distano circa 20cm dal muro. Non posso spostarli, purtroppo.
A vostra esperienza e conoscenza, quale amplificatore potrei prendere in considerazione? (o quale tentativo dovrei fare)
Il budget sarebbe comunque sotto i 1000€ per l'ampli.
Ho visto sia lo Yamaha R-N803d (ma temo abbia lo stesso sound del mio), l'Advance Acoustics PlayStream A7, il Marantz PM7000n o il Cambridge Audio CX81.
Non li conosco e non so come suonino, se possano migliorare o peggiorare la mia situazione, quindi chiedo a voi.
Ecco, l'ampli dovrebbe avere le caratteristiche di poter essere pilotato anche da iPhone e che abbia un DAC interno.