Compatibilità amplificatore con vecchie casse
Buongiorno a tutti,visto che in fatto di h.t. sono praticamente a 0 vorrei un consiglio da voi. Vorrei comprare un amplificatore e la decisione é caduta su Denon avr 2600.
il "problema" nasce qua,in attesa di acquistare una serie di diffusori almeno decenti (immagino a IL tesi)vorrei capire da voi se le ciofeche di 30-35 anni fa che ora possiedo sono perlomeno utilizzabili per qualche mese(ho paura per l amplif. non per le casse). dunque 2 casse sono della aiwa purtroppo dopo 35 anni conosco solo che è 6ohm, classiche in legno e voluminose(tra l altro non è presente un filo rosso e nero ma 2 cavi neri 1 dei quali con una righina bianca) . Le altre sono 5 ciofeche piu subw. di un ht della philips (sono cubetti di 12x12) qui ho dei dati trovati in rete ---- driver satelliti woofer full range 3",impedenza 4ohm,gamma freq.150-20000hz---centrale 8ohm schermato,woofer range 3",freq.150-20000hz. subw non lo metto perche passivo quindi credo non compatibile. Quindi ho 2 front. aiwa( mi pare 80w),il centrale 50w,e posso usare 2 dei 4 satelliti rimanenti come surround 25w. Pensate che dia fuoco alla casa?Ma mi chiedo nel sintoamp posso settare gli ohm canale x canale ? Poi vi domandero info sulle casse che acquistero ma in un altra discussione. Grazie sin da ora dell aiuto