Consiglio impianto 3.1 low budget!
ciao a tutti chiedo un vostro consiglio perchè sono abbastanza ignorante in termini di home theatre.. vorrei fare un upgrade rispetto alla mia soundbar LG vecchia di 5/6 anni pagata non più di 100 euro che fino ad ora mi ha reso l'audio della tv decente, ma niente di più.
Lo spazio è piccolo sono a 3 mt dalla tv, l'uso è 80% tv con sky q, netflix,xbox one e 20% musica in streaming da telefono.
ho una tv 49" su un mobile basso, e due mensole ai due lati della tv circa a metà della tv come altezza
la mia idea era di fare un piccolo impianto al massimo 3.1 con due casse laterali sulle mensole, una centrale davanti alla tv(che potrei alzare con un supporto) e un sub piccolino. Potrei anche iniziare con le due laterali, un sub e l'amplificatore per adesso.
consigli su marche? il budget è risicato, diciamo entro i 1000 (l'alternativa era prendere una sauondbar bose 500 con il suo sub). ho visto indiana line come casse, mi servono casse non troppo grandi perchè le mensole sono 30 cm di larghezza.
sull'amplificatore cosa consigliate? deve supportare il 4k, dolby atmos e derivati.
Grazie per i consigli, in generale ha senso andare su questa configurazione piuttosto che spendere 1000 euro in una soundbar giusto?