Visualizzazione Stampabile
-
Straming dall'HD
Chiedo scusa se ho sbagliato area del forum.
Ho letto su alcune riviste, in articoli relativi al WiFi che è possibile, mettendo un HD collegato al router WiFi, si potrebbero vedere i film, archiviati in formati vari, direttamente nella TV.
A questo punto mi manca qualche passaggio.
Chi sa darmi una spiegazione?
Grazie ---
-
In effetti questo è un quesito con cui andrebbero a nozze gli amici della sezione HTPC, puoi chiedere a qualche Moderatore di spostare il thread, o magari qualcuno di loro lo farà già appena lo avrà letto.
Ciao
-
In effetti da quello che so io mancano un po di passaggi. Apparte magari l'esistenza di qualche router wifi che abbia un ingresso usb o firewire (non mi risulta proprio) a quell router devi attaccare per forza un pc (htpc magari) eppoi sulla tv devi avere un' altra scheda wifi (non mi risulta che esistano) quindi alla tv devi attaccare un altro pc.
In pratica hai 2 pc in rete wifi!
Tutto qui.
Magari al posto del pc collegato alla tv puoi usare qualcosa tipo il kiss che permette di collegarti in rete con un pc, ma non so se è quello che hai.
insomma, un hd attaccato al router mi sembra impossibile!
Il router è solo un instradatore di dati lungo una linea, non sa neanche cosa sia un hd, figurati un divx ;)
Idem il televisore. Quindi ti serve qualcosa che interpreti i dati ... cioè un pc.
Spero di essere stato chiaro!
A presto
-
Re: Straming dall'HD
Citazione:
tmax ha scritto:
Chiedo scusa se ho sbagliato area del forum.
Ho letto su alcune riviste, in articoli relativi al WiFi che è possibile, mettendo un HD collegato al router WiFi, si potrebbero vedere i film, archiviati in formati vari, direttamente nella TV.
A questo punto mi manca qualche passaggio.
Chi sa darmi una spiegazione?
Grazie ---
Esiste un apparecchio della dLink che può fare qualcosa di simile si chiama DSM-320.
Trovi maggiori informazioni sul sito della DLink.
-
Si, però hai sempre bisogno di un pc...
The D-Link MediaLounge Wireless Media Player links to your home network and plugs directly into your TV and stereo system with standard digital or analog cables. You can then play your media files directly on your TV
In pratica dal tuo pc con scheda wireless trasmetti i dati a quello scatolotto il quale si occupa di fare la decodifica. Quello poi lo attacchi alla tv.
Se non vuoi usare un pc...
Allora forse tu volevi uno di questi:
I prezzi variano da 200 a 300 euro circa
Lacie Silverscreen
Arkimed Mediabox
Teac Showme
Freecom Mediaplayer.
Fai una bella ricerca con google e vedrai che sono molto simili a degli hd portatili ma che in + hanno telecomando ed uscita video.
Con quelli non hai bisogno di pc, tranne ovviamente che per scaricarci i dati.
Saluti