LG 70UM7450 o SAMSUNG QLED Q60R
Buongiorno, in questi giorni sono stato colpito da due grandi tv in offerta da Unieuro. LG 70UM7450 a 699€ e SAMSUNG Q60R a 749€, ho optato per il primo (acquistato online, dovrebbe arrivare a giorni) e volevo un parere sulla scelta. Premetto che ho scelto il primo perchè costa 50€ in meno, ha 5” in più, ha il miglior sistema operativo in circolazione e le migliori funzionalità smart, ha il telecomando puntatore incluso, ha un pannello VA e non IPS altrimenti non l’avrei preso, è un direct-led che preferisco agli edge-led, lo sfrutterei in una stanza luminosa, e ho pensato che fosse meglio un bel LCD coi controcazzi piuttosto che quello che a detta di tutti è il modello base dei QLED, edge-led con possibili fenomeni di clouding, e con un sistema operativo che non ho mai amato. Punti a favore del Samsung: è pur sempre un QLED quindi sicuramente nelle visioni notturne o in stanze buie colori e soprattutto neri son più reali e con più contrasto (anche se l’LG monta un VA in quel modello quindi non penso faccia schifo in quel senso), trasmette fino a 120hz (ma nessuna piattaforma streaming nè Sky nè la PS4 al momento trasmettono a più di 60hz), ha un design più sottile dovuto agli edge-led, mi piace che non abbia il supporto centrale ma i piedini laterali dato che ho una soundbar Samsung e l’avrei posizionata meglio sotto il tv, e a tal proposito penso che con l’LG non possa configurare la soundbar tramite bluetooth ma solo con cavo ottico (nel caso, poco male). In sostanza per le mie esigenze ho pensato fosse meglio un bellissimo LCD del peggiore dei QLED, tra l’altro più grande (la guardo a 3-4 m di distanza). Voi che dite? Ho fatto la scelta giusta?