Ritaglio Telo Motorizzato per trasformarlo in cornice
Ciao a tutti,
Mi stavo approntando a tagliare il mio Adeo Elegance Bordato Motorizzato 16:9 Luce netta 250cmx140cm Tela: Reference White
Per trasformarlo in un cornice fissa visto che finalmente posso metterlo in una stanza dedicata.
I bordi neri dell'Adeo sono 5cm, un pelo più lungo quello inferiore e molto più lungo quello superiore.
In prima battuta stavo valutando di costruire una cornice 260x150 in modo da avere lo spazio per graffettare sul lato frontale il telo per poi coprire il bordo nero Adeo graffettato con del velluto nero adesivo.
Valutate che sia l'idea migliore di procedere ? L'altra idea sarebbe graffettarlo "dietro" ma sembra molto più complesso specie per tensionarlo bene e poi rimane il problema della cornice.
Altra domandona: dove trovo del nastro vellutato nero adesivo? Pensavo fosse più facile trovarlo. Inoltre ho trovato vari post qui sul forum con vari commenti spiacevoli sulle rese cromatiche dei bordi.
Ho trovato questo sito americano che li vende appositi per costruzioni di teli, ma dovrei farmelo spedire da la: https://www.carlofet.com/shop/black-felt-tape?