Marantz 2230 cassa DX che scoppietta anche a spina staccata...
Ciao a tutti, ho la cassa lato destro che scoppietta, rumore tipo legna che arde, a volte lo fa a volte no, sia su tape, che phono che aux.
Non è la cassa in quanto ho girato le casse e il problema è solo sul lato destro.
Leggendo sul forum il problema poteva essere dei transistor finale, condensatori, potenziometri, ho letto anche che potevano essere filtri di rete ecc ecc...
NULLA DI TUTTO CIO'
perchè ho smontato l'ampli scollegandolo dalla rete elettrica, pulito, pulito con spray per contatti e dopo circa 2-3 ore aspettando che si asciugasse sopresa, sempre con spina corrente staccata collegando la cassa destra ho sentito gli scoppiettii, molto meno forti di quando è collegato alla rete ma erano ben udibili, lo fa sfregando il cavo rosso sul contatto, non sempre ma anche a stereo spento e senza spina connesa....
Che cosa strana ma è normale???
lo stereo in questione ha 4 ingressi, 2 per MAIN e 2 per REMOTE...ora io non so a cosa serva remote e se ho la stessa qualità di suono ma spostando i contatti della cassa da main a remote non lo fa più....nel caso posso tenerli su remote o non va bene? se non ho capito male sarebbero per un pre ampli...
grazie a tutti:O