consiglio diffusori da pavimento
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio per dei diffusori da pavimento.
Ho attualmente un giradischi Audio-Technica LP5X, un ampli DENON PMA 800.
Ho bisogno di sostituire i diffusori da pavimento ma ho dei seri dubbi su cosa prendere.
i diffusori vanno posizionati in sala da pranzo che ha le seguenti dimensioni (5,70m x 7m circa).
Nella parete da 5,70m ho una libreria che prende tutta la parete fino al soffitto con al centro la tv. Il punto di visione e d'ascolto è un divano posizionato a più di 2 metri dalla libreria. Guardando la libreria, a sinistra ho 2 porte finestre grandi che coprono praticamente tutta la parete e a destra della libreria c'é una parete di 3 metri e poi la porta di ingresso in sala per poi continuare con una parete.
L'impianto Hi-Fi è posizionato guardando la libreria dal divano sulla parete di 3 metri sulla destra. L'unica soluzione che ho per i diffusori da pavimento è posizionare un diffusore tra la libreria e il mobile hi-fi a destra della libreria senza poter lasciare una grande distanza sui lati e l'altro diffusore a sinistra della libreria con dietro la porta finestra (questa parte della porta finestra non si apre). Per collegare questo diffusore dovrei far passare dietro la libreria un cavo di più o meno 8/9 metri.
Che tipo di diffusori mi consigliereste sugli 800/900€ all'incirca? Ho bisogno di prenderli bianchi.
Vista la difficoltà di posizionare i diffusori da pavimento credete che degli ottimi diffusori da incastro in mezzo alla libreria potrebbero darmi un'esperienza di ascolto migliore poiché frontale? (I diffusori da pavimento sarebbero posizionati ai 2 angoli della libreria e con il punto di ascolto farebbero un triangolo con il punto di ascolto non per forza esattamente centrale visto che il divano è con la penisola sulla sinistra.
Mi piace ascoltare quasi tutti i generi di musica, con preferenza verso la musica acustica, folk, country, pop/rock.
Grazie mille per i vostri consigli.