Marantz sr7013: insoddisfazione audyssey come posso risolvere?
Come da titolo 2 giorni fa é arrivato il 7013 ho fatto l audyssey e mi ha impostato questi valori
Anteriore sx -11,5
Anteriore dx -11
Centrale -8,5
Surround sx -3
Surround dx -1,5
Surround posteriore dx -3
Surround posteriore sx -2
Allora sentendo ad orecchio tutti i volumi sembrano livellati giustamente, ho preso un phonometro e tutti i canali oscillano sui 46/47 Db. Il mio problema é sui surround e surround Back ossia nei film non si sentono per nulla.... pensate che devo salire sulla sedia e avvicinare l orecchio per percepire l audio, smanettando un po' ad orecchio per far aumentare la loro presenza li devo portare a +8 almeno è già così il tutto é più piacevole e coinvolgente! in questi casi come mi devo comporare? (Mettendoli a +8 ho circa 10db in più quindi 56/57.
Un altra cosa... Il volume generale é molto basso per i miei gusti arrivo allo 0 ed il volume si ascolto é leggermente alto ma nulla di che.. per alzare in blocco i volumi posso alzare di 3 o 4 i singoli valori che mi ha dato audyssey? Es
Ant sx -8,5
Ant dx -8
Centrale -5.5
Ecc.... in questo caso è come se alzassi i volumi... oppure posso alzare il Gain sui volumi digitali mettendo anziché 0 un +5 e quindi i volumi si alzano di parecchio. Che dite? A me più che altro interessa risolvere con i surround perché così sembra un 3.1 calcolate che i surround li ho dietro al divano a 2,5 metri dall orecchio