Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio monitor wide
Ciao a tutti.
Spero sia la sezione giusta, in caso contrario spostate.
Devo acquistare un monitor 27' wide (21/9) da collegare ad un notebook tramite HDMI. Altezza max 45cm. Uso casa/ufficio/film. Budget intorno ai 300 euro, sforabili se ne vale la pena. Consigli?
-
Perchè non considerare questo...un po' più grande ma ci starebbe sia nel budget sia nelle misure...
-
Interessante.
Avevo adocchiato un Dell, ma in effetti questo non sembra affatto male.
Qualitativamente com'è, senza aver pretese di fedeltà da fotoritocco?
-
Come risoluzione non è male supera il full HD, come tutti gli LCD latita un po' come contrasto e angolo di visione, ma per un utilizzo universale è una soluzione valida con un ottimo rapporto qualità prezzo. Se acquisti su Amazon puoi anche effettuare il reso nel caso lo schermo non ti convincesse...
-
@ellebiser
È un IPS e, come tale, non dovrebbe essere particolarmente soggetto a problematiche di visibilità laterale; in passato ho avuto dei monitor IPS di LG e nessuno mi ha mai dato problemi in tal senso.
Mi sento di dare un avvertimento, però: occhio alle app da ufficio, perché un 1080p wide potrebbe visualizzare caratteri abbastanza sgranati. Nessun problema per gaming e fotoritocco, visto che in genere LG ha una taratura di base abbastanza corretta, almeno nel profilo sRGB (colori caldi e non eccessivamente saturi)
-
Sgranati in modo irrimediabile o per vederli definiti occorre tenerli piccolissimi?
-
Per l’angolo di visione mi riferisco alla fruizione di contenuti da casa dove non sempre il monitor e centrato rispetto allo spettatore/i
come impiego per ufficio dipende molto dalla scheda del tuo pc io con il mio surface pro non ho visto grossi problemi...
-
Questo LG è piatto o curvo?
-
Che io sappia è piatto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alebig69
Sgranati in modo irrimediabile o per vederli definiti occorre tenerli piccolissimi?
Paradossalmente, più i caratteri sono piccoli più ti accorgi del fatto che siano sgranati. Poi dipende da come sei abituato tu: se provieni da un monitor 4K te ne accorgi subito; se provieni da un monitor 1365x766 non ti accorgi di niente.
-
Nel caso il 29 sia troppo largo, che dite di questo?
-
Ma non cercavi un wide in 21/9?
-
Hai ragione. E' 16:9. :D In realtà il mio limite sono 45cm di altezza. In ogni caso, com'è quel Dell?
-
Per andare bene va anche bene ma sono due cose abbastanza diverse nell’utilizzo giornaliero.
Il wide è più grande e ti permette nella gestione di Windows di dividere lo schermo in due o quattro parti per lavorare con più finestre aperte ... il 27 è un signor monitor ma per ufficio non avresti la stessa area visiva del 29” wide...
Poi decidi tu in funzione del tuo gusto e di come lo
vuoi usare. Qui una rece su YouTube