Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema/271.html
I Platinum Studios si apprestano a portare sul grande schermo la prima avventura di Dylan Dog, l'Indagatore dell'Incubo creato da Tiziano Sclavi nel 1986. Ecco le prime informazioni sul progetto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Speriamo in qualcosa di meglio rispetto al precedente tentativo, anche se questo fatto che sarà un film "ispirato" a Dylan Dog mi fa storcere un pò il naso. Non capisco perché se fanno un film su Spider-Man oppure X-Men sono direttamente presi dai personaggi fumettistici poi per un italianissimo Dog ci si..."ispira". :confused:
ps: Chi lo produce? La neo produttrice Anna Falchi? :D
-
Riguardo i nomi "diversi" di Dylan e Groucho credo che siano presi dalla versione anglosassone del fumetto, che se non sbaglio ha cambiato i nomi ai personaggi mantenendo però le stesse tavole, quindi nel doppiaggio italiano dovrebbero tornare quelli originali.
-
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Riguardo i nomi "diversi" di Dylan e Groucho credo che siano presi dalla versione anglosassone del fumetto, che se non sbaglio ha cambiato i nomi ai personaggi mantenendo però le stesse tavole, quindi nel doppiaggio italiano dovrebbero tornare quelli originali.
Leggo Dylan Dog da molti anni e, sinceramente, non ho mai saputo di un cambio di nome per la versione anglosassone. Ho fatto una ricerca in rete, ma non ho trovato nessun sito che fornisce informazioni in questo senso.
Inoltre la produzione è americana e questo mi preoccupa. Secondo me è probabile infatti uno spostamento di Dylan Dog da Craven Road 7 (Londra) in qualche strada di New York o Los Angeles.
Detto questo...spero vivamente tu abbia ragione... :(
Ciao!
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Speriamo in qualcosa di meglio rispetto al precedente tentativo, anche se questo fatto che sarà un film "ispirato" a Dylan Dog mi fa storcere un pò il naso. Non capisco perché se fanno un film su Spider-Man oppure X-Men sono direttamente presi dai personaggi fumettistici poi per un italianissimo Dog ci si..."ispira". :confused:
ps: Chi lo produce? La neo produttrice Anna Falchi? :D
Concordo... Forse perche non vogliono pagare ad un italiano i diritti (mentre lo fanno volentieri per l'americana Marvel??? :rolleyes: