Risoluzioni profondo rosso e Immortal hd
Ciao, mi sono arrivati ieri da Medusa i 2 titoli sopracitati in wmhd
Profondo rosso ha una risoluzione di 1444 x 816 e con pstrip tutto ok, l'ho provato, mi aspettavo di più sotto l'aspetto visivo, ma è stato solo un approccio veloce, il problema è Immortal che sulla colpertina porta come formato 1440 x 1080 che c.. di rapporto è, devo ancora provare, mi chiedevo se la risoluzione
dei 1440 andasse meglio a 60 o 75 hz, qualcuno in passato diceva che su open rage sempre medusa era meglio usare i 60
per il fatto dei frame per secondo (29 e qualcosa)
qui non c'è scritto nulla. Cosa cambia?
Grazie e ciao
Enzo
Re: Risoluzioni profondo rosso e Immortal hd
Citazione:
int260 ha scritto:
qualcuno in passato diceva che su open rage sempre medusa era meglio usare i 60
Grazie e ciao
Enzo
Se sono come quelli usciti fino ad ora sono "tutti" 24fps , in teoria meglio usare 48/60/72 di refresh.
Immortal sara' tipo un 16:9 anamorfico ? o hanno considerato le bande nere ? sara' mica un 4:3 davvero ... facce sape' .
Ciao
Antonio
PS :
http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=7696
The next release has some fixes for WMV and will also support all available WMV-HD titles.
Enzo ci credi ?
Ciao ;)
Citazione:
int260 ha scritto:
Profondo rosso ha una risoluzione di 1444 x 816 e con pstrip tutto ok, l'ho provato, mi aspettavo di più sotto l'aspetto visivo, ma è stato solo un approccio veloce, il problema è Immortal che sulla colpertina porta come formato 1440 x
[...]
Ciao,
mi puoi dire dove li hai ordinati e quanto li hai pagati? Sul forum "Alta risoluzione" a proposito di Profondo Rosso avevamo quasi perso ogni speranza di vederlo... ;)
Re: Re: Risoluzioni profondo rosso e Immortal hd
Citazione:
Marlenio ha scritto:
Ciao,
mi puoi dire dove li hai ordinati e quanto li hai pagati? Sul forum "Alta risoluzione" a proposito di Profondo Rosso avevamo quasi perso ogni speranza di vederlo... ;)
Dovresti trovarli un pò dovunque, sono usciti ieri, io avendo una videoteca li ho ricevuti direttamente da medusa:)
ciao
Enzo
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Se sono come quelli usciti fino ad ora sono "tutti" 24fps , in teoria meglio usare 48/60/72 di refresh.
Immortal sara' tipo un 16:9 anamorfico ? o hanno considerato le bande nere ? sara' mica un 4:3 davvero ... facce sape' .
Ciao
Antonio
PS :
http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=7696
The next release has some fixes for WMV and will also support all available WMV-HD titles.
Enzo ci credi ?
Ciao ;)
:confused: ;)
Io ci credo poco.
Cmq vi faccio sapere oggi pomeriggio o al max domani!!:)
ciao Enzo
Citazione:
int260 ha scritto:
Profondo rosso ha una risoluzione di 1444 x 816 e con pstrip tutto ok, l'ho provato, mi aspettavo di più sotto l'aspetto visivo, ma è stato solo un approccio veloce, il problema è Immortal che sulla colpertina porta come formato 1440 x 1080 che c.. di rapporto è, devo ancora provare, mi chiedevo se la risoluzione
dei 1440 andasse meglio a 60 o 75 hz, qualcuno in passato diceva che su open rage sempre medusa era meglio usare i 60
Grazie e ciao
Enzo
Si tratta , nel primo caso, della "classica" risoluzione 1440x816, come tutti gli altri WMV-HD 1080p editi finora da medusa, (Ad es: "Open Range"). Sono 1440 (che con "Espansione" anamorfica coprono il "1920") X 816 (poichè il film è in 2,35:1, è "codificata" solo la parte "significativa" dell'immagine tralasciando le "bande nere")
Nel secondo caso, invece, probabilmente il film ha l'aspect ratio di 1,85:1, per cui sono codificate tutte le 1080 linee.
Probabilmente si tratta di 23,976 FPS come la quasi totalità dei master americani da cui sono tratti (se non è stata effettuata, cosa molto improbabile, una "frame rate conversion" a 24fps, come in "TimeLine") per cui ogni multiplo di "refresh" dovrebbe andar bene (oltre ai canonici 60hz) per visualizzare fluidamente (o quasi :D ) i Film.
Ciao e buon HD! :D
Stefano
Scusate l'ot
ma questo vuol dire che si potranno vedere quei films già usciti in hd tipo timeline, .... solo con TT
Stefano
Re: Re: Re: Risoluzioni profondo rosso e Immortal hd
Citazione:
mammabella ha scritto:
Scusate l'ot
ma questo vuol dire che si potranno vedere quei films già usciti in hd tipo timeline, .... solo con TT
Stefano
o com mediaplayer 9 o 10
Re: provati: impressioni.
Citazione:
int260 ha scritto:
Ciao:D
Enzo
Grazie della recensione.
Ok quindi Immoral e' 16:9 , ris 16:9 su schermo 16:9 ed e' ok.
Ora e' capire se val la pena comprare una "fetecchia" ;).
Ciao
Re: Re: provati: impressioni.
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Grazie della recensione.
Ok quindi Immoral e' 16:9 , ris 16:9 su schermo 16:9 ed e' ok.
Ora e' capire se val la pena comprare una "fetecchia" ;).
Ciao
:D :D Ti consiglio di noleggiarlo in dvd e poi decidere.