E' collegata una PS4 all'ingresso del denon e poi dal denon va alla TV.
Ogni qualvolta si accende la Play si accende anche l'ampli.
Cosa bisogna fare per evitare cio? ed avere l'audio dal TV ? Poi quando voglio abilito l'audio dal sinto.
Visualizzazione Stampabile
E' collegata una PS4 all'ingresso del denon e poi dal denon va alla TV.
Ogni qualvolta si accende la Play si accende anche l'ampli.
Cosa bisogna fare per evitare cio? ed avere l'audio dal TV ? Poi quando voglio abilito l'audio dal sinto.
Se il modello (che non ci hai detto) è recente, probabilmente funziona come il 2500H cui si riferisce il seguente link al manuale online.
Fai riferimento ai paramentri: passthrough HDMI > acceso e Sorg. Pass Through >game (se la PS4 è connessa a "game").
http://manuals.denon.com/AVRX2500H/E...OKNRMLyzrpgotr
ho un AVRx1400, il menu è uguale al 2500 . Ho provato a fare il pass trough solo per l'hdmi Game ma non va.
Ho dovuto disattivare il controllo HDMI. Cosi facendo qualsiasi sorgente Hdmi si vede e sente sul TV e non si accende il denon.
Anche accendendo la TV non si accende l'ampli e quindi ascolto dai diffusori TV
per la precisione di seguito è quanto ho impostato :
Usc audio HDMI AVR
PassTrough HDMI acceso
SorgPassTroug Ultimo
Selezione RC Accens+sorgente
HDMI controllo Spento
ARC Spento
Intendi forse dire che vorresti la accensione automatica con le altre sorgenti ma non con Game? Sulla possibiletà di ottenere un simile risultato sono scettico.
esatto.. non mi è ben chiara la funzione " SorgPassTroug " che di Default è su ultimo
Poiché l'apparecchio è in standby non può switchare da una sorgente all' altra, l'unica scelta che hai a disposizione è se accettare il passthrough dall' ultima sorgente utilizzata oppure da una specifica sorgente che puoi indicare una volta per tutte in quel parametro.
Se non riesci a riattivare la accensione automatica in contemporanea con il passthroug in standby credo che potresti attaccare la PS4 al TV e far giungere l'audio al sinto via ARC con le consuete restrizioni che escludono codifiche audio in alta risoluzione.
il parametro " SorgPassTroug " è su ultimo ma se provo tutti e tre i dispositivi collegati al Denon il segnale audio e video passa alla TV.
quindi a cosa serve ?
Ho capito che solo tramite il parametro controllo HDMI si accende il Denon