Consiglio nuova TV per camera dal letto.
Ciao a tutti, vorrei cambiare TV in camera (una samsung 40" H5500 qualità abbastanza scadente). La televisore dovrà poggiare su un mobile di 90cm di larghezza (quindi sarei per il supporto centrale) e come spazio non posso permettermi più di un 49"/50" per stare in sicurezza tra porta e finestra. Non vorrei spendere un esagerazione ma non ho veri limiti di spesa, preferirei acquistare su Amazon.
L'uso sarà principalmente la visione di film, serie tv e qualcosina di sport, da Netflix ed Amazon Prime Video in 4K o da Kodi su amazon fire stick tv oppure il nvidia shield tv (entrambi ancora da acquistare, per il momento sono fermo alla stick fullhd) di contenuto per lo più fullhd. Poi SKY (per il momento in sd tramite av-sender ma a breve penso di prendere ilo sky-q con il ricevitorino in fullhd) e quasi zero di digitale terrestre (non ho l'antenna fissa in camera, solo una di quelle portatili amplificate) che di fatto uso solo per la sveglia. La parte smart mi interessa relativamente (su un tv la vedo destinata a invecchiare presto) ma se avessei tasti dedicati per NetFlix ed Amazon Prime Video non mi dispiacerebbe.
Vedro' la TV o dal letto a circa 3mt, posto frontalmente davanti alla TV, oppure (principalmente) dalla scrivania a circa 2,5mt e 30-35 gradi (considerando 0 gradi la visione frontale). Temo che a quest'angolazione la scelta di un pannello VA sia da escludere, ma non sono un'esperto in materia.
IPS con stand centrale su Amazon ho trovato solo l'LG 49UM7400PLB a 359€ che ha l'innegabile vantaggio di costare poco, ma ho paura che come qualità non avrei una grande boost rispetto al mio attuale tv...
Voi cosa mi consigliate?