Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/15525.html
Per adeguarsi alla richiesta delle autorità europee di tagliare il bit-rate dello streaming per non congestionare internet, Disney+ ha scelto di abbassare la risoluzione effettiva dei contenuti Ultra HD e HD, portandoli da 2160p a 1440p e da 1080p a 720p rispettivamente
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Si vede. Anche con il lockdown comunque la qualità è pessima rispetto alle controparti piu famose (Netflix e Amazon).
-
Questa cosa è curiosa , io ad esempio ho trovato migliore disney rispetto a netflix , ho visionato vari marvel, e ho fatto un confronto tra il disco uhd di xmen apocalypse e lo streaming di disney , e disney non sfigurava , poi se ultimamente sia peggiorato maggiormente non lo so
usato app interna tv
-
Dipende dalle trasmissioni di Netflix, alcune sono penose (vedi il Buco) altre migliori (vedi The Witcher). Amazon invece devasta gli altri due, Hunters e Jack Ryan ad esempio (in DV) sono un altro pianeta.
-
Boh,a me invece non risulta che sia stata abbassata la risoluzione da Full HD a HD,quindi da 1080 a 720.
Personalmente,dal giorno 1 dell'entrata in gioco di Disney+ non ho mai visto contenuti in Full HD (1080), ma sempre e solo a risoluzione HD (720), tant'è che contattai l'assistenza per chiedere informazioni a riguardo e mi risposero che si trattava di una cosa temporanea, strettamente legata alla situazione attuale.
Ancora ad oggi,sempre nel mio caso,la situazione è invariata.
-
Ma infatti non è che l'hanno abbassata oggi, è sempre stata cosi dal lancio se ho capito bene
-
si sa quando finirà sta cosa del bitrate ridotto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Ma infatti non è che l'hanno abbassata oggi, è sempre stata cosi dal lancio se ho capito bene
Sì dovrebbe essere fin dal momento del lancio in Europa, la richiesta dell'UE è arrivata qualche giorno prima
-
Citazione:
Riccardo Riondino
Sì dovrebbe essere fin dal momento del lancio in Europa, la richiesta dell'UE è arrivata qualche giorno prima
Grazie della precisazione,anche a Aenor, ho evidentemente interpretato male la notizia.
-
Citazione:
Mikyoled
si sa quando finirà sta cosa del bitrate ridotto?
Quando finirà l'emergenza Covid. Non a breve imho
-
Ancora oggi disneyplus trasmette a risoluzione inferiore.su TV full HD si vede al massimo a 720p.