Solo 6 diffusori per HT 7.1 (Yamaha RX-V585)
Ciao a tutti, possiedo un Yamaha RX-V585, a cui ho collegato 5 diffusori Pioneer da 8 ohm e uno subwoofer. Utilizzo i 5 diffusori per raggiungere ogni angolo della stanza con una buona qualità audio in modalità stereo, ma ora ho pensato di utilizzare i 5 diffusori per creare un vero e proprio home theatre nella zona TV, nella stessa stanza. Avrei bisogno però di un sesto diffusore per un’altra zona, semplicemente per portare il suono della tv, nella stessa stanza. Possiedo già questo diffusore, un po’ vecchiotto e da 6 ohm, ma funziona, e pensavo di usarlo attivando la modalità 7.1. Ho varie domande:
1) attivando l’amplificatore in modalità 7.1 (o 7.2), crea problemi il fatto che un canale sia vuoto (il settimo)?
2) il fatto che il sesto diffusore abbia impedenza diversa dagli altri crea problemi (l’amplificatore accetta fino a 6omh)?
3) la mia idea è di switchare da 5.1 a 7.1 a seconda della situazione (mi sembra ci sia l’opzione). Ad esempio: guardo un film e mi metto in 5.1 in zona soggiorno, per altro voglio audio più diffuso e metto 7.1 attivando quindi il sesto diffusore. È fattibile secondo voi?
Grazie in anticipo!