Problema hitachi 50hk5100
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e vi scrivo perchè sto riscontrando dei problemi sulla mia nuova tv.
Ho acquistato a dicembre dell'anno passato un hitachi 50hk5100 (tv 4k) da un noto rivenditore e da un mese e mezzo la tv, ahimè, già comincia a fare dei capricci.
Tengo attaccati alla tv la ps4 ed il pc tramite hdmi (ps4) e micro hdmi (pc/tablet) non guardo i programmi tv quindi la tv non è attaccata all'antenna.
Il problema è che a volte quando accendo uno dei due dispositivi i colori risultano estremamente distorti tendenzialmente sul violaceo.
Cambiando uscita video e ritornando sull'uscita che lavora tutto ritorna normale.
Ho provato anche a riportare la tv alle impostazioni di fabbrica, il problema scompare inizialmente per poi ritornare puntualmente dopo una decina di giorni circa.
Ho provato ad aggiornare il firmware; dalla tv non mi segnala aggiornamenti disponibili e anche sul sito del produttore la situazione non cambia.
Almeno ieri sono riuscito a trovare un numero di assistenza che chiameró appena possibile, tra l'altro dovrò pure spiegargli che ho perso lo scontrino...
Cmq, volevo sapere se qualcun'altro ha avuto problemi di questo tipo e come ha risolto.
Premetto che non sono un esperto di tv e con tutte le tv che ho avuto non ho mai avuto problemi, soprattutto in questo periodo così particolare la paura che la tv mi abbandoni mi mette parecchia ansia.
Spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta.
Grazie a tutti.